Tutti i cosmetici sono a base di Bava di Lumaca, proveniente da animali allevati nel nostro allevamento biologico a ciclo completo.

La bava di lumaca è un concentrato di sostanze nutritive e rigeneranti che si ricava dalla lumaca Helix aspersa.
E una secrezione mucosa che contiene sostanze di grande interesse cosmetico tra cui: l’ acido glicolico, l’ elastina, il collagene, l’allantoina, ed alcune preziose vitamine, proteine e peptidi.

Le proprietà della bava di lumaca sono conosciute fin dall’antichità.
Nell’antica Grecia e per tutto il Medioevo, la bava di lumaca era tradizionalmente usata in medicina per risolvere problemi di stomaco: ulcere e gastriti, oltre che come potente cicatrizzante per graffi e ferite e/o per arrestare eventuali emorragie.

Viene anche comunemente utilizza (sotto forma di sciroppo), per calmare la tosse e sciogliere il catarro.

L’uso della bava di lumache nella cosmetica moderna è iniziato nel 1980.
In quegli anni, in Cile, la famiglia Bascunan gestiva un importante allevamento di lumache destinate al mercato culinario francese.
I proprietari notarono che i loro lavoranti, a differenza degli altri operatori agricoli, avevano mani molto morbide e che i tagli che si procuravano durante la normale attività lavorativa, guarivano molto rapidamente e senza infezioni.
Le cicatrici inoltre, erano normalmente morbide e poco evidenti.

Questa osservazioni spinsero alcuni studiosi ad effettuare delle ricerche per capire cosa consentisse la veloce rimarginazione delle ferite e se ciò fosse in qualche modo connesso alla bava delle lumache con cui lavoranti entravano continuamente in contatto.

Le ricerche ebbero immediato successo e dopo pochi anni (nel 1995) venne depositata a Ginevra la richiesta di brevetto per l’Elicina®, la prima crema cosmetica rigenerante a base di bava di lumache.

Proprietà e caratteristiche attribuite alla bava di lumaca:

Azione rigenerante e nutritiva, grazie all’allantoina che stimola la produzione sia di elastina che di preziosi collageni. Queste due sostanze favoriscono la normale riparazione dei tessuti, attenuando così le rughe ed i segni di cicatrici e macchie cutanee.

Azione antiossidante: grazie alle vitamine “C” e “E” utili per ridurre le infiammazioni e contrastare i dannosi radicali liberi.

Azione esfoliante: perché l’acido glicolico contenuto, favorisce un peeling naturale e delicato, utile per ridurre le macchie cutanee.

Azione idratante: le proteine presenti aiutano l’ossigenazione ed idratazione dei tessuti, la pelle resta così più sana ed elastica.

compra on line
.